Spedizione gratuita per tutti gli articoli in ambra e shungite.

Termini e condizioni di utilizzo

  1. Definizioni
    Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite rete telematica, ovvero la rete comunemente detta e conosciuta come internet, avente per oggetto beni mobili e/o servizi.
    Il fornitore del servizio di vendita è AFZ Design di Farzin Zeighamnia, Via G. Della Casa 26, Verona, tramite il sito web www.kamaleu.com
    Consumatore: la persona fisica che in relazione ai contratti a distanza agisce ed acquista per scopi non riferibili né direttamente né mediatamente all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Cliente, ovvero la figura fisica e/o giuridica che acquista beni e servizi dal fornitore tramite il sito web www.kamaleu.com Il Cliente consumatore differisce dal cliente con stato giuridico per alcuni aspetti riguardanti obblighi e diritti.

  2. Condizioni generali
    Il Cliente deve aver compiuto 18 anni, deve essere in possesso del codice fiscale e/o della Partita Iva in caso di acquisto riferibile ad attività professionale, ovvero non consumatore.
    Tutti i prodotti presenti sul sito web del www.kamaleu.com, salvo diversa indicazione nella scheda del prodotto, sono da considerarsi nuovi e verranno forniti nelle confezioni originali del produttore.
    Le immagini presenti sul sito web www.kamaleu.com sono per quanto possibile fedeli all'oggetto proposto, ma il fornitore non può garantire corrispondenza perfetta dei colori dovuta alla limitezza della tecnologia utilizzata e delle variabili in gioco, a titolo esemplificativo e non esaustivo: le regolazioni di luminosità e contrasto, nonché marca e modello del dispositivo utilizzato dal Cliente per la visualizzazione e navigazione del sito web www.kamaleu.com; inlotre alcuni prodotti per la loro stessa natura non possono essere conformi alle immagini riprodotte sul sito web www.kamaleu.com, sempre a titolo esemplificativo e non esaustivo: oggetti realizzati con materiali naturali come ambra, shungite, legno, oppure beni di produzione artigianale ecc. possono avere dettagli diversi, quali venature, inclusioni e sfumature dei colori; il fornitore non può assumersi responsabilità su eventuali difformità. Il fornitore si riserva di apportare modifiche di qualsiasi entità ai prodotti senza alcun obbligo nei confronti del Cliente.

  3. Obblighi e responsabilità del cliente Il Cliente (consumatore) è responsabile della visione e lettura del presente contratto e provvederà alla sua stampa, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto, nonché delle specifiche riportate nella scheda del prodotto oggetto dell’acquisto. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal fornitore che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web www.kamaleu.com. Il Cliente (consumatore) è responsabile della visione e lettura ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, e procederà alla loro stampa e conservazione. È assolutamente vietato all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere veritieri e corrispondenti ai propri dati personali reali e non di terze persone, oppure di fantasia. È assolutamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di perseguire e denunciare legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva UNIVERDE srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

  4. Accettazione condizioni
    Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. Con la conferma dell'ordine il Cliente conferma anche di aver preso visione delle condizioni riportate in questa pagina, di essere a totale conoscenza delle stesse, quindi conferma la loro integrale ed incondizionata accettazione.

  5. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
    Tutti i prezzi di vendita indicati all’interno del sito web www.kamaleu.com sono comprensivi di I.V.A. Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato; tale costo è indicato durante la procedura di acquisto e prima della conferma finale, salvo diversa indicazione nella scheda prodotto. La procedura di acquisto on-line genera, con la conferma da parte del Cliente, una proposta d’acquisto, il contratto si intende concluso e perfezionato contestualmente alla ricezione della proposta d’acquisto da parte del fornitore, il Cliente riceverà tramite e-mail la conferma della conclusione del contratto. La procedura di acquisto richiede la registrazione del Cliente sul sito web www.kamaleu.com, i dati forniti saranno trattati in conformità al D.lgs. 196/03, pregasi consultare la pagina Privacy per maggiori informazioni. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line durante la procedura di acquisto. I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al metodo, al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.

  6. Modalità e tempi di consegna
    I prodotti verranno consegnati all’indirizzo fornito dal cliente e con la modalità scelta durante la procedura di acquisto. Gli ordini ricevuti saranno evasi nel più breve tempo possibile ed in conformità alle disposizioni della Lgs 206/05, salvo per i prodotti personalizzati e/o su misura, e/o la cui realizzazione sia prevista conseguente all'ordine e richieda più tempo, informazione presente nella scheda del prodotto. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. Al momento della consegna il Cliente dovrà verificare la corrispondenza dei dati del documento accompagnatorio e l'integrità dei colli; In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata con ricevuta di ritorno a AFZ Design.
    Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. La consegna, all'indirizzo indicato durante la procedura di acquisto, avverrà a piano terra e negli orari normali di lavoro del corriere, ovvero dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni lavorativi. In caso di mancata consegna per irreperibilità del Cliente negli orari indicati eventuali addebiti e giacenze saranno addebitate al Cliente AFZ Design non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

  7. Responsabilità
    AFZ Design non assume alcuna responsabilità per disservizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: cause naturali (alluvioni, terremoti, uragani ecc.), incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, ed eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. AFZ Design non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause di cui sopra. la AFZ Design non è responsabile dell’eventuale uso illecito e/o fraudolento fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dell'ordine. AFZ Design non viene mai a conoscenza dei dati della carta di credito trasmessi dal Cliente, tramite connessione sicura utilizzando il protocollo di sicurezza https, direttamente al gestore della transazione.

  8. Diritto di recesso
    Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto, integro e nella confezione e/o imballo originale, entro dieci giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene stesso ottenendo il rimborso del prezzo pagato. I costi per la resa del bene sono a carico del Cliente. Il diritto non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine dei dieci giorni indicati sopra, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo del fornitore: AFZ Design Via G. Della Casa 26, Verona (VR); entro il medesimo termine è possibile inviare un telegramma al quale dovrà comunque seguire lettera raccomandata, entro 24 ore, con avviso di ricevimento a conferma delle intenzioni di recesso. Il fornitore provvederà a rimborsare l'importo del bene una volta ricevuto lo stesso ed accertato il suo stato di integrità e nella confezione e/o imballo originale. L'importo sarà rimborsato nella stessa forma in cui è stato ricevuto, es. se il pagamento è stato effettuato con carta di credito il rimborso verrà accreditato sulla stessa carta, se è stato effettuato tramite bonifico bancario il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sullo stesso conto di provenienza.

  9. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
    Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui alla voce "Obblighi e responsabilità del cliente", nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui alla voce "Prezzi di vendita e modalità d’acquisto", hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c. c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per AFZ Design di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

  10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
    Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.kamaleu.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D. Lgs. 206/2005. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente consumatore; per tutti gli altri (stranieri e non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Verona. Spese di spedizione: Le spese di spedizione, (salvo particolari promozioni ed altri accordi commerciali) sono a totale carico del cliente, e verranno calcolate in automatico dal sistema in base al prezzo.
 Torna su